EVENTI:

Le vie di Dante

Eventi a Cesenatico: Le vie di Dante

Le vie di Dante

dal 01.01.2021 al 31.12.2021


Un percorso che tocca i luoghi in cui, esule, visse il grande poeta, un viaggio fra antichi palazzi, pieviromaniche, piccoli borghi, musei e biblioteche, botteghe artigiane, natura incontaminata. Sul “trenino” che collega Faenza e Firenze, via Marradi, oppure insella a una bici lungo l’antica ViaFaentina o ancora, a piedi, attraverso i tanti percorsi di trekking fra i territori di Ravenna e Firenze. Proposte ed esperienze che toccano i sette Comuni di Firenze, Scarperia e San Piero, Borgo SanLorenzo, Marradi, Faenza, Brisighella e Ravenna e il loro patrimonio di monumenti, tradizione, identità ed enogastronomia.
Sulle Vie di Dante si incontrano Toscana ed Emilia Romagna e entra in contatto con valori e tratti comuni, il calore, l’autenticità, la spontaneità delle persone, l’innata vocazione all’ospitalità, albuon vivere e alla convivialità. Suggestioni e fascino senza tempo, luoghi meravigliosi e la capacità di far convivere tradizione e innovazione, cultura e divertimento, qualità e convenienza.

GENUINE
TIPICITÀ

Non la classica vacanza... perchè Cesenatico non è solo mare ma anche scoperta. Dietro un viale, una stradina tipica, dietro un ristorante di pesce un baracchino tipico della piadina, dietro il tramonto del sole, una travolgente movida.
Cesenatico è ricca di retroscena che colpiranno occhio e cuore.

OFFERTE... scegli il pacchetto che preferisci