Hotel vicino Mirabilandia: offerte convenienti

offerta1Il grande parco di divertimenti Mirabilandia si trova a Savio, vicino a Ravenna. Nato nel 1992, il parco è diventato negli anni una famosissima meta di divertimento, comoda da raggiungere e ricca di attrazioni spettacolari. Il parco si divide in ben sette aree tematiche attorno a un bel laghetto, alcune dedicate ai più piccini, altre più emozionanti e avventurose. Al tradizionale parco divertimenti si è affiancato nel 2003 Mirabilandia Beach, un parco acquatico ricco di scivoli, piscine e zone relax.

Mirabilandia presenta per l’Autunno 2013 tutte le sue spettacolari attrazioni arricchite da show giornalieri e da uno speciale tematico dedicato alla festa di Halloween.
Dal water coaster più alto del mondo, alle discese a bordo una fiammante Cadillac rosa, Mirabilandia si presenta in Italia come il paradiso per gli amanti delle attrazioni roller coaster. Molte sono infatti le attrazioni dedicate al brivido della velocità e dei salti mozzafiato, come quello di oltre 27 metri eseguito ad alta velocità proposto dall’attrazione Niagara. Un vero e proprio pieno di adrenalina!

Accanto alle attrazioni di punta, vi sono comunque molte giostre e percorsi dedicati ai piccini, come la giostra dei cavalli, dal sapore romantico e retrò, le colorate tazze fatte a forma di papere rotanti e il simpatico mondo di Fantasyland. Non da ultima Mirawheel rappresenta la ruota panoramica più alta dell’Europa continentale, per una romantica passeggiata sfiorando le nuvole. Mirabilandia riesce in unico parco a donare gioia ai bambini e divertimento agli adulti, con una grande offerta di eventi e spettacoli giornalieri. Dalla messa in scena di una divertente Alice nel Paese delle Meraviglie, fino ad un tuffo nei musical di Broadway, gli spettacoli giornalieri rappresentano puro divertimento per tutta la famiglia.

Per i più piccoli gli show vedono mascotte, giganti pupazzi e il leone Max, uno dei simboli del parco, allietare la giornata, mentre per gli spiriti più avventurosi, l’ideale sarà immergersi nella rappresentazione della leggenda di Robin Hood, oppure nelle esotiche avventure del mondo dei pirati. Per gli amanti degli inseguimenti tra guardie e ladri, Mirabilandia offre un vero e proprio spettacolo a tema, dove macchine della polizia inseguono a velocità incredibile pericolosi criminali: è lo stunt show della scuola di polizia Hotwheels, uno show davvero adrenalinico!

In occasione della festa di Halloween il parco si trasformerà per tutto il mese di ottobre nel regno di scheletrini, zombie, vampiri e mostriciattoli di ogni tipo. Inoltre l’atmosfera sarà “allietata” da musical dedicati e dalla nascita di nuovi tunnel dell’orrore.

Un calendario ricco di eventi, che prevede per l’autunno la possibilità di partecipare a progetti didattici e ad escursioni dedicate ai bambini. I progetti desiderano rendere Mirabilandia una scuola a cielo aperto per un giorno, dove materie solitamente difficili come la matematica, la fisica e le scienze diventano giocose, divertenti e facili da apprendere.