Hotel 3 stelle Cesenatico

Cesenatico è una delle località romagnole più rinomate per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della spensieratezza, il tutto condito da un’ottima cucina e da gustose specialità tipiche! Il litorale adriatico lungo circa 7 km, con spiagge attrezzate e sicure, rende il territorio di Cesenatico particolarmente adatto alle esigenze dei più piccoli. Non a caso, al pari di tutta la riviera romagnola, Cesenatico è una delle mete più frequentate dalle famiglie: i bambini non rischiano certo di annoiarsi grazie a tutte le attrezzature pensate per loro, all’animazione organizzata in tutti i punti della spiaggia e alle mille attrazioni che vengono continuamente proposte!

Ma anche per chi non ha figli, una vacanza a Cesenatico anche solo per un weekend, in estate piuttosto che nei mesi più freddi, permette di trovare il giusto compromesso tra relax e divertimento. Infatti, al di là della nota stazione balneare, Cesenatico ha un centro storico molto interessante e può essere un ottimo punto di partenza per fare delle escursioni in diverse località limitrofe, come Cesena, Castrocaro Terme, S. Marino, Faenza. Uno dei punti di forza della cittadina romagnola è poi l’ampia gamma di strutture alberghiere che sono presenti, attraverso un rapporto qualità/prezzo davvero competitivo. Come è ormai noto, l’intera riviera romagnola consente di trovare hotel per tutti i gusti e le tasche, con standard minimi comunque elevati.

Ecco quindi che soggiornare in un hotel a 3 stelle a Cesenatico permette di avere tutti i comfort e servizi che non hanno nulla da invidiare agli alberghi più di lusso, col vantaggio di avere nella maggior parte dei casi una conduzione familiare che è garanzia di disponibilità, cordialità e ottima accoglienza. In più, tutti gli hotels sono collocati in posizione strategica e resta solo la scelta tra il soggiorno balneare – prenotando in uno dei moltissimi alberghi lungo il lungomare – oppure quello più culturale e enogastronomico, per il quale la scelta dell’hotel ricade tra quelli posti al centro del borgo o nell’area cittadina, che è comunque vicina al mare. I punti di forza di tutti gli alberghi di questa categoria sono sicuramente i servizi a disposizione degli ospiti (spesso sono anche presenti piscine all’aperto o riscaldate per i mesi più freddi), l’atmosfera familiare e piacevole che si respira, l’ottima cucina con i piatti tipici della tradizione romagnola e la cordialità dei proprietari…il tutto a prezzi contenuti.

La quasi totalità delle strutture vicino al mare ha poi la convenzione con i ‘bagni’ e le spiagge, con possibilità di avere anche ombrellone e lettino incluso nel soggiorno. Inoltre, nella tradizione alberghiera romagnola, ai pasti c’è sempre la scelta di almeno 3 menu diversi e un ricco buffet per antipasti e contorni. Cosa volere di più? Non resta che partire!